Dopo studi in Scienze Politiche e Lingue Orientali, inizia a insegnare yoga nel 1976. Approfondisce la conoscenza e la pratica dello yoga con alcuni tra i più noti insegnanti indiani ed europei (Swami Dhirendra Brahmachari, Sri Yukteswar, Swami Satyananda Saraswati, Andrè Van Lisebeth, Roger Clerc).
Dal 1982 segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis.
Fa parte del Consiglio Direttivo della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), di cui è socio fondatore, e si occupa della redazione della rivista “Percorsi Yoga”. Ha insegnato Consapevolezza Corporea all’Università dell’Immagine. E’ professore titolare e membro del Consiglio d’Amministrazione della F.N.E.Y (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga – Francia).
Insegna in Svizzera e a Milano, dove dirige il centro Shakti e la Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga (S.F.I.D.Y.). Tiene periodicamente seminari di formazione e approfondimento in altre città italiane ed europee. Ha seguito inoltre corsi di formazione in rieducazione posturale ispirati ai principi del metodo Mèzieres e in terapia manuale secondo i principi dell’osteopatia.