Laureata in Sanscrito e Indologia e diplomata in Lingua Hindi e Cultura Indiana, è stata direttore della sezione lombarda dell’Is.I.A.O. (Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente) c/o l’Università degli Studi di Milano.
Ha insegnato Lingua Hindi e Cultura Indiana presso la Civica Scuola di Lingue e Culture Orientali di Milano, di cui è stata anche preside. Per sette anni è stata titolare dell’insegnamento di hinduismo e buddhismo presso la sede distaccata dell’Università Urbaniana al seminario del P.I.M.E. di Monza.
Sull’Induismo tiene attualmente un corso presso l’UTE, Università del Cardinal Colombo a Milano.
E’ stata docente di Arte Scenica Indiana al Conservatorio di Vicenza “Arrigo Pedrollo” nell’ambito della facoltà di Tradizioni Musicali Extra-europee a Indirizzo Indologico.
Dal 2000 ha approfondito il campo della psicologia indiana e ha continuato gli studi di psicologia anche in ambito occidentale, conseguendo un diploma di specializzazione in counseling.
Ha seguito corsi di approfondimento in India, paese nel quale si è recata una quarantina di volte, a partire dal 1975 ad oggi, anche su invito del Governo Indiano. Ha inoltre visitato altri paesi dell’Asia quali Sri Lanka, Bhutan, Nepal, Birmania, Laos, Thailandia, Vietnam e Cambogia.
È autrice di articoli, saggi e libri, collabora ad alcune trasmissioni radiofoniche e ha curato i testi dei cinque documentari della serie “La Dea ferita” editi dalla Televisione della Svizzera Italiana. È stata per dieci anni presidente della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti) e presso le scuole di formazione quadriennale di tale istituzione continua a condurre corsi di cultura indiana.
È inoltre direttore scientifico della rivista on line “AsiaTeatro” e svolge intensa attività di seminari, conferenze, consulenze culturali nella sua città e in altre località italiane.
Ha curato esposizioni e mostre sull’India, l’ultima delle quali è stata “Magie dell’India: dal tempio alla corte capolavori d’arte indiana”, presso Casa dei Carraresi a Treviso. Ha collaborato con il Museo Archeologico di Milano per una ricerca sul cibo nella tradizione indiana. È curatrice della mostra permanente “Vīrabhadra, il divino eroe” presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano.
Da qualche anno affianca all’attività di indologia quella di counselor, favorendo nelle persone in difficoltà il recupero delle proprie risorse, anche con l’ausilio di tecniche indiane.
.