Serata di presentazione corso Mindfulness MBSR

Home / Eventi / Serata di presentazione corso Mindfulness MBSR

Serata di presentazione corso Mindfulness MBSR

Home / Eventi / Serata di presentazione corso Mindfulness MBSR

E’ in partenza il corso di Mindfulness MBSR, per la riduzione dello stress e il 12 settembre si terrà la serata gratuita di presentazione del corso, dalle 20.30 alle 21.30. Conduce  Laura Dajelli, Mindfulness Professional Teacher e MBSR Trainer.

Cos’è l’MBSR?

“Il programma MBSR (mindfulness based stress reduction) è rivolto a tutte le persone che si trovano a vivere a contatto con l’intensità e il disagio dell’esperienza umana, derivante dalla difficoltà di gestire eventi stressanti, come ad esempio malattie, lutti, separazioni, incidenti, avvenimenti traumatici o la sempre più consueta difficoltà dovuta al vivere intenso in una condizione di sovra esposizione a molteplici attività. L’iperattività e la multifunzionalità a cui siamo esposti quotidianamente ci portano ad una dimensione di stress, con effetti che si possono riscontrare in disturbi del sonno, dell’attenzione, dell’alimentazione, o nel prodursi di stati di agitazione quali ansia, inquietudine, depressione, pensieri ricorrenti e in una vasta serie di disturbi fisici correlati. La pratica della mindfulness promuove un approccio consapevole alle cause dello stress e aiuta a riconoscere i propri automatismi mentali e comportamentali permettendo di ridurre il consueto coinvolgimento ad essi.” Franco Cucchio

Il programma MBSR non è una terapia e non può sostituire specifici trattamenti psicoterapeutici o psichiatrici. È un percorso esperienziale-educativo dai validati effetti benefici sulla salute fisica e psichica di chi lo segue.

Clicca qui per maggiori informazioni sul corso e per conoscere le date e gli orari degli incontri.

Chi fosse interessato a partecipare può scrivere a:

l.dajelli@gmail.com
cell 3478100542

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Pin It on Pinterest

Share This