RITIRO YOGA Ritornare alla fonte è quiete , che è la via della natura

Home / Eventi / RITIRO YOGA Ritornare alla fonte è quiete , che è la via della natura

RITIRO YOGA Ritornare alla fonte è quiete , che è la via della natura

Home / Eventi / RITIRO YOGA Ritornare alla fonte è quiete , che è la via della natura

Un retreat è un regalo che ti fai o che ti può fare chi ti vuole bene, proprio adesso che Natale sta arrivando!

RITORNO A SE’ –  “Ritornare alla fonte è quiete , che è la via della natura” Lao Tsu.

Dalla cena di venerdì 27 marzo alle ore 17.00 di domenica 29 marzo 2026, ti puoi concedere 2 giorni.

Lontano dal rumore, dal telefono e dalla routine, puoi ascoltare ciò che spesso dimentichi di ascoltare. Attraverso la pratica di asana, pranayama, meditazione, camminate nella natura e momenti di riflessione , esploreremo insieme la via del ritorno a casa.

A volte, tutto ciò che serve è fermarsi. Respirare. Ricominciare.
Per chi cerca silenzio, ma anche connessione e per chi ha bisogno di una pausa vera, una routine semplice e nutriente (yoga, buon cibo, tempo libero) che può ricaricarti in profondità. Il corpo si rigenera, la mente si alleggerisce.

Il seminario è adatto a tutti e si terrà a Barza di Ispra, ( VA) presso il centro Don Guanella.

COSTI:
La quota include vitto e alloggio (pasti vegetariani) in pensione completa, camera singola con bagno privato: 160,00 euro + 160.00 euro costo del seminario
Posti limitati – prenotazione necessaria entro il 10 gennaio 2026 con versamento della caparra di 160,00 euro non rimborsabile entro il 15 febbraio 2025. Saldo entro il 15 Febbraio 2026

DOVE: Casa Don Guanella Barza di Ispra Varese –> https://donguanellabarza.org/
E’ una splendida villa del Settecento ubicata in località Barza del comune di Ispra (Lombardia – Varese), recentemente ristrutturata.
La struttura è stata edificata sulle fondamenta di un antico castello medioevale di cui oggi resta visibile la torre, è circondata da un vasto parco di oltre 20 ettari, ricco di alberi secolari e piante esotiche, che tutela e favorisce il silenzio, un’ampia sala di meditazione con grandi vetrate e pavimenti in legno, è un rifugio di silenzio e bellezza, frequentato ogni anno da centinaia di persone di ogni tradizione, alla ricerca di pace, introspezione e pratica spirituale. La cucina è semplice, genuina e gustosa, I pasti, rigorosamente vegetariani, e analcolici privilegiano prodotti locali e biologici, alcuni coltivati direttamente negli orti del centro o nelle fattorie vicine. L’offerta gastronomica è curata e varia, pensata per nutrire con leggerezza corpo e mente durante i ritiri di meditazione e yoga .

CHI CONDUCE: Laura Dajelli – Yoga teacher e Mindfulness Trainer

Per info telefonare a Laura al 3478100542 o scrivere a l.dajelli@gmail.com

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Pin It on Pinterest

Share This