Mindfulness per ragazzi

Home / Eventi / Mindfulness per ragazzi

Mindfulness per ragazzi

Home / Eventi / Mindfulness per ragazzi

La mindfulness sembra possa diventare una competenza centrale per gli adolescenti, al fine di gestire meglio l’impulsività, modulare le emozioni, ridurre l’oppositività a emozioni negative indesiderate, incrementarne l’accettazione, cosi come la capacita di provare emozioni positive.

Completamente assorti dalla tecnologia, dal virtuale, rischiano di perdere una porzione importante di contatto con la realtà per come si presenta e nasce allora da qui la forte necessità di insegnar loro quanto sia importante essere consapevoli della realtà che li circonda.
Mindfulness significa Consapevolezza, cioè la consapevolezza del presente, di tutto ciò che c’è intorno a loro e in primis il loro respiro.
La Mindfulness è quindi una pratica che permette di acquisire competenze nuove, grazie ai numerosi esercizi pratici proposti nel corso dedicato a questa fascia d’età.

Venerdi 18 ottobre 2024, dalle 17.00 alle 18.00, partiranno i corsi con un minimo 4 iscritti. Saranno acquistabili pacchetti di 8 lezioni.
Per info e iscrizione scrivere a info@rhamni.it o telefonare al 3478100542.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Pin It on Pinterest

Share This