“Meditiamo da soli, ma viviamo la vita insieme ad altre persone; il divario è inevitabile. Se il cammino mira a ridurre la sofferenza, gran parte della quale dipende dagli altri, allora forse sarà il caso di riconsiderare il nostro impegno centrato esclusivamente sulle pratiche individuali.”
Gregory Kramer
Un percorso esperienziale in cinque incontri per imparare a coltivare la presenza mentale, attraverso meditazioni guidata, yoga e movimento consapevole,unitamente a momenti di riflessione. Pensato per chi desidera radicare la mindfulness nella vita quotidiana, attingendo sia alla pratica contemporanea sia alle sue radici originarie.Il corso integra la pratica diretta con la lettura e l’esplorazione di testi fondamentali della tradizione contemplativa, come il Satipaṭṭhāna Sutta, proposti in modo accessibile e non dogmatico. Le pratiche guidate e le letture sostengono l’indagine su ciò che favorisce la meditazione — come l’intenzione, la presenza e la continuità — e su ciò che può ostacolarla, quali distrazioni, giudizio e aspettative. I partecipanti saranno accompagnati a riconoscere l’esperienza così com’è, sviluppando un atteggiamento di ascolto, chiarezza e gentilezza.
Laura Dajelli, Mindfulness Professional Teacher e MBSR Trainer, condurrà una serie di incontri di meditazione, una pratica profonda che aiuta ogni praticante a ritrovare calma, presenza e chiarezza interiore. Attraverso questo percorso sarà possibile iniziare a dar forma a gruppi che, insieme, possano continuare a praticare con cadenza mensile.
–
Le serate, aperte a tutti, si terranno dalle 20.20 alle 22.00 nelle seguenti date, a partire da gennaio 2026:
- 15 gennaio
- 12 febbraio
- 12 marzo
- 16 aprile
- 14 maggio
Gli incontri si terranno presso la Rhamni Scuola di Yoga e la prenotazione è obbligatoria. Il percorso partirà con un numero minimo di 10 iscritti, il costo è di 100 € per i 5 incontri.
Per ulteriori info e prenotazioni chiamare il 347 8100542.
Vi aspettiamo!🌷

